Gli assetti inusuali e la perdita di controllo degli aeromobile, rappresentano i maggiori fattori di rischio sia nel volo commerciale sia nel volo per diporto.

Prevenire situazioni di pericolo è una priorità per la sicurezza del volo ed Eagles Avation Academy ha deciso di avviare uno specifico corso UPRT nell’ottica di un continuo miglioramento dell’offerta formativa, potendo contare su istruttori altamente qualificati.

Non è un corso acrobatico

Non si tratta di un corso acrobatico, ma di un addestramento specifico per aumentare la sicurezza e la risposta corretta in caso di assetti inusuali, per riprendere il controllo del velivolo in modo rapido ed efficace nel caso ci si trovi in condizioni di volo critiche sotto il punto di vista degli assetti.

Si tratta inoltre di un passaggio obbligatorio per chi vuole conseguire un Type Rating, regola entrata in vigore il 20 dicembre 2019 e quindi indispensabile per chi intende avviarsi alla carriera di pilota professionista.

Il corso è composto da 5 ore di teoria e 3 ore di pratica che si svolgono presso l’Aeroporto di Fano Enzo e Walter Omiccioli.

Per maggiori informazioni su costi e modalità invia una mail a ops@eaglesaviationacademy.it